Il sistema GPS 3D Trimble ha rivoluzionato il mondo delle costruzioni. Questo avanzato sistema di controllo per escavatori, dozer e grader, ha reso i lavori di movimento terra molto più veloci ed efficienti. Riducendo i tempi, evitando le rilavorazioni, abbassando i costi e incrementando la resa dei materiali la tecnologia Trimble permette di mantenere un’incredibile efficienza e una notevole competitività.
GCS900: un lavoro impeccabile fin dal primo momento
GCS900 è il sistema GPS 3D Trimble che trasformerà il vostro lavoro a 360° gradi. Dallo scavo alla finitura, passando per il livellamento e la compattazione, il vostro team sarà in grado di lavorare più velocemente e nella maniera più accurata. Eviterete di dover ripetere più volte la stessa attività e di dover attendere rilievi ed eventuali controlli. I dati verranno ricevuti in cabina in tempo reale, cosicché i vostri operatori possano procedere in maniera rapida, continuativa e sotto la minima supervisione. Il risultato? Un considerevole risparmio tanto nelle spese quanto nel tempo, grazie ad una riduzione dei costi di manodopera, dell’utilizzo dei macchinari e una ottimizzazione dell’uso dei materiali.
GPS 3D Trimble GCS900: funzionalità e applicazioni
Il sistema di controllo macchine GPS 3D Trimble GCS900 è applicabile a qualsiasi dozer, graser, scraper, escavatore e compattatore predisposto. Grazie alla funzionalità Connected Machine, questo sistema permette una trasmissione in tempo reale e wireless tra uffici e macchine operatrici. Associato al software Visionlink, inoltre, consente anche la gestione della produttività di tutto il cantiere. I lavori di scavo, livellamento, compattazione e finitura non possono che beneficiare di una simile tecnologia.
Scavo
GCS900 è in grado di fornire alla cabina i dati del progetto e tutte le indicazioni per lo sterro e il riporto in tempo reale. Ricevendo dall’ufficio informazioni immediate, l’operatore può immediatamente sapere quali sono le zone da evitare e in quale settore del cantiere sta lavorando nello stesso momento in cui effettua lo scavo. In questo modo, l’operazione viene resa più sicura e non necessita dell’utilizzo di picchetti.
Livellamento
Grazie al sistema GPS 3D Trimble le vostre macchine sono in grado di confrontare in tempo reale la posizione dell’estremità della lama con i dati del progetto, così da calcolare automaticamente la quantità di sterro e di riporto mancanti per raggiungere la quota prefissata. L’operatore può personalmente visualizzare questi dati grazie ad un sistema di barre luminose installato in cabina oppure lasciare che GCS900 azioni le valvole per il controllo automatico della lama.
Compattazione
La configurazione Compaction del sistema GCS900 consente di effettuare operazioni di compattazione perfette al primo colpo. Grazie al rilevamento della presenza di materiali non idonei od ostacoli latenti, GCS900 garantisce un’esecuzione eccellente ed evita di dover ritornare sulla stessa zona per ottimizzare il lavoro. Inoltre, registrando e memorizzando i risultati di ciascuna operazione, permette a fine lavori di effettuare analisi e report dettagliati.
Finitura
Questo sistema Trimble garantisce, in ultimo, una precisione ineguagliabile nei livellamenti di finitura, riducendone anche le passate. Grazie ad una stesura molto più precisa e una riduzione dei tempi di lavorazione, è possibile dosare perfettamente l’utilizzo di materiali. Al risparmio in termini economici corrisponderà, ve lo garantiamo, una qualità più elevata dell’opera consegnata al cliente.
Velocità, accuratezza, ottimizzazione, risparmio economico e riduzione tempistiche: il sistema GPS 3D Trimble costituisce un alleato immancabile per mantenere un elevato standard lavorativo e un’alta competitività nel settore delle costruzioni. Per maggiori informazioni su questa tecnologia Trimble, non esitate a contattare il nostro team.