In tutti i cantieri ci sono dei momenti fondamentali per far sì che il risultato finale sia impeccabile e perfettamente riuscito. Sicuramente uno dei processi che vanno svolti con la massima accuratezza e precisione è il livellamento del terreno per eliminare, e pareggiare, eventuali dislivelli del suolo che potrebbero impedire lo svolgimento delle successive opere edilizie come, ad esempio, la posatura di una pavimentazione da esterno. Una tale operazione, quando utilizzata per fini edilizi, è la condizione indispensabile per poter avviare un qualsiasi lavoro tanto che, per la legge italiana, è equiparata a tutti gli altri interventi per i quali è necessaria la licenza edilizia. Per questo genere di lavoro sono diverse le attrezzature possibili da utilizzare: dalla classica pala e carriola, che però necessitano di lunghi lavori e grande fatica, passando per il rullo, fino alle tecnologie più evolute ed efficienti che permettono un intervento rapido e preciso come, ad esempio, una lama livellatrice. Noi di Sitech Italia mettiamo a disposizione dei nostri clienti due modelli diversi di lame livellatrici, entrambe altamente performanti: la SK 150 e la SK 200 che assicurano fino a 5000 metriquadri di stesa al giorno e garantiscono una precisione centimetrica per lavori super accurati.
Entrambi i modelli hanno il vantaggio di poter essere applicati a delle semplici minipale, veicoli ormai comunissimi in qualsiasi cantiere edile, cosicché si possono concentrare tutte le strumentazioni necessarie in un’unica macchina risparmiando spazio ed eliminando l’ingombro di avere più veicoli. Qualsiasi sia la lama livellatrice che riterrete più idonea per le vostre necessità possiamo anticipare alcune delle caratteristiche comuni, e le più apprezzate, di questi due modelli che abbiamo pensato per voi: le nostre lame livellatrici hanno un movimento automatico indipendente dal braccio della macchina, il che permette di concentrarsi esclusivamente sull’utilizzo della lama senza dover contemporaneamente manovrare anche la minipala; sono di dimensioni ragguardevoli (2,4 metri di lunghezza compatibile con tutte le minipale) che permettono di lavorare una grande parte di terreno senza per questo rinunciare alla precisione; una lama frontale alta 80 centimetri per assicurare la massima produttività e ridurre così il numero di manovre; paratie laterali per contenere il materiale e filo muro; un sistema di idraulica proporzionale per poter lavorare con la massima precisione; tagliente antiusura e reversibile, mentre le altri parti soggette a usura sono realizzate in hardox®, un acciaio resistente all’abrasione con una durezza nominale di 400 HBW per durare il più a lungo possibile e contrastare così l’usura. La nostra lama livellatrice SK 200 ha inoltre una slitta idraulica posteriore per prestazioni ancora più elevate. Entrambi i modelli sono compatibili sia con sistemi 2D che con sistemi 3D (GPS e UTS).
Noi di Sitech rappresentiamo un partner affidabile e all’avanguardia nel mondo della cantieristica e assicuriamo ai nostri clienti prodotti performanti ed efficienti ai quali applichiamo prezzi competitivi per rimanere al top nel settore. Mettiamo a disposizione anche servizi di noleggio senza investimento iniziale e con tutti i suoi vantaggi fiscali che la formula implica. Offriamo, inoltre, in caso di problemi, assistenza diretta in cantiere così da evitare interruzioni nel lavoro.
Contattaci per saperne di più e per conoscere tutti i prodotti che abbiamo pensato per la tua impresa!