In quasi tutti i lavori cantieristici c’è bisogno di una raccolta dati attraverso misurazioni e rilevazioni prima dell’inizio delle vere e proprie operazioni cantieristiche. Questo passaggio è fondamentale affinché i lavori vengano svolti in maniera efficiente assicurando un lavoro qualitativamente ben fatto e che duri nel tempo. Se queste azioni preliminari vengono svolte senza la dovuta accuratezza c’è il rischio di compromettere l’intera riuscita del lavoro perdendo così tempo, risorse e, di conseguenza, denaro. Per evitare questi rischi ci si può affidare a degli strumenti tecnologicamente avanzati e ad alta precisione che assicurano calcoli affidabilissimi. Tra questi strumenti c’è sicuramente la livella laser con ricevitore.
Grazie a questo genere di apparecchiatura quote, piani, livelli e pendenze non saranno più dati difficili da rilevare ma diverranno operazioni da svolgere rapidamente assicurando comunque calcoli precisi ed affidabili. Questi compiti potranno così essere affidati anche a delle mani poco esperte senza il rischio di incorrere in errori o sbagli. Questi oggetti sono ormai onnipresenti in ogni cantiere che si rispetti perché assicurano altissimi livelli di precisione consentendo così di risparmiare tempo prezioso e di limitare al massimo il margine di errore, aumentando di conseguenza la rendita ed il profitto.
Livella laser con ricevitore, cosa c’è da sapere?
Quando parliamo di livelle laser dobbiamo sapere che stiamo parlando di strumenti pratici e maneggevoli che vengono utilizzati per segnare sulle pareti e sui perimetri della zona di lavoro i punti in cui dovremo effettuare le nostre operazioni. La principale caratteristica che rende questa apparecchiatura così funzionale ed indispensabile è di essere provvista di sensori autolivellanti: grazie a questa capacità non dovrete più perdere tempo a sistemare e direzionare la macchina per essere sicuri di ottenere misurazioni precise. tempo e fatica verranno così dimezzati potendo velocizzare le azioni di misurazione e, così, avere più tempo per concentrarsi sui lavori veri e propri.
Oltre alle caratteristiche tecniche che rendono questo strumento così utile, vanno aggiunti altri vantaggi che non sono da sottovalutare: le nostre livelle laser, infatti, sono oggetti pratici e maneggevoli che possono essere trasportati facilmente ed utilizzati senza grande intralcio. Sono inoltre dotati di una buona robustezza, caratteristica fondamentale in un cantiere, luogo in cui gli urti e gli incidenti possono causare gravi danni alle apparecchiature, sono anche impermeabili all’acqua in modo così da poter essere utilizzati anche con condizioni meteo avverse.
L’utilizzo del ricevitore per questo genere di strumenti è un ulteriore punto a favore che consente di stabilire i parametri della misurazione anche a distanza dalla livella, è anche in grado di avvisarci nel caso in cui questa sia fuori bolla o dovesse essere stata spostata dalla sua posizione iniziale. Il ricevitore, inoltre, è ancora più fondamentale nel caso utilizzassimo modelli rotanti per uso esterno perché rende più facile individuare il punto segnato dalla livella senza dover perdere tempo.
Per i nostri clienti noi di Sitech Italia mettiamo a disposizione i migliori modelli di livella laser con ricevitore e, inoltre, offriamo un servizio di noleggio nel caso in cui abbiate bisogno di questi apparecchi solo per un breve periodo.
Contattaci per saperne di più e per conoscere tutti i vantaggi di utilizzare una livella laser con ricevitore!