Per lavorare in cantiere sono necessarie competenze tecniche specifiche che, a loro volta, richiedono l’utilizzo di strumentazioni e macchinari professionali. Affinché le operazioni non vengano compromesse dalla scarsa qualità e performatività degli strumenti, è essenziale rivolgersi ad aziende leader nel settore che offrono materiale di alta qualità e dalle prestazioni elevate. Forte della collaborazione con Spektra srl, società del gruppo Trimble Inc, Sitech da anni seleziona per i suoi clienti una vasta gamma di prodotti all’avanguardia in grado di aumentare la produttività del cantiere. La proposta include un ampio assortimento di strumenti e accessori tecnici dedicati alle numerose operazioni che gli addetti ai lavori devono svolgere: dal tracciamento agli scavi, dalla gestione dei sistemi di pesatura alla stesa di materiali. Per quanto riguarda gli strumenti di livellamento, Sitech propone vari modelli di livello laser a marchio Spektra della migliore qualità, che presentano caratteristiche tecniche differenti a seconda dei contesti e delle esigenze lavorative.
Livella laser a marchio Spektra | La selezione di Sitech
Utilizzare strumenti professionali di alta qualità è essenziale per migliorare la produttività del cantiere, in quanto materie prime di ottima manifattura evitano di andare incontro ad errori nelle operazioni, dunque a perdite di tempo, sprechi di risorse e problemi di budget. I prodotti a marchio Spektra rispecchiano esattamente la volontà di rendere il cantiere un luogo di lavoro più produttivo, efficace e sicuro per gli operatori, proponendo modelli robusti, affidabili e quanto più versatili. Rispetto alle operazioni di livellamento, Sitech ha selezionato vari modelli di livello laser professionale a marchio Spektra, che si contraddistinguono per la loro tecnologia interna molto avanzata e, al contempo, per la loro facilità d’uso. Resistenti alla polvere, impermeabili e altamente versatili, ogni modello, seppur con caratteristiche tecniche diverse, consente di lavorare in cantiere anche in condizioni ambientali e climatiche avverse, senza pregiudicare i risultati.
All’interno del catalogo, Sitech propone diversi modelli di livello laser che, in base alle necessità di cantiere, presentano caratteristiche specifiche:
- livello laser GL 412 N: grazie alla sua ampia portata e ai sensori di controllo di vibrazioni, vento e temperatura, è il modello ideale per operazione di livellamento di basamenti in calcestruzzo e fondazioni, per allineamenti verticali e piombature in ambito di costruzioni generali, per campi sportivi e piste ciclabili, per rilevati stradali con forti pendenze e scarpate e per rampe e drenaggi;
- livello laser GL 422 N: questo livello laser permette la doppia pendenza in modalità automatica fino al 15%, fondamentale per rilevare le quote in applicazioni come livellamenti, strade e sbancamenti. Una volta inserite le pendenze di progetto, lo strumento indicherà le quote da rispettare in ogni punto del cantiere, semplificando e velocizzando le varie operazioni, senza fare a meno della precisione e dell’affidabilità;
- livello laser GL 622 N: modello ideale per costruzioni generali, per il controllo delle quote e dei livellamenti e per effettuare allineamenti verticali per pareti, colonne e casseforme. Si tratta di un modello compatibile con i sistemi di guida automatica per operazioni di livellamento in singola pendenza e scarpate, per lavori in doppia pendenza per strade, sbancamenti, piazzali, campi sportivi, rampe di accesso e per il posizionamento di tubazioni e drenaggi. Riduce drasticamente i tempi di lavoro nei lavori con pendenza e nella posa di tubazioni, incrementando la precisione delle operazioni eseguite.
- livello laser UL 633 N: è il modello più innovativo e versatile, in quanto racchiude in sé le funzioni di tutti i livelli laser, mantenendo sempre prestazioni elevate. Piani, pendenze fino al 25%, squadri, fognature, rilievi e scavi saranno semplificati e resi più produttivi con questa livella laser;
- livello laser LL 300 N: si tratta di un livello laser orizzontale munito di accessori e con una precisione ±2 mm a 30 metri, portata Ø 500 metri. La portata, l’affidabilità e le funzioni di piano orizzontale e pendenza su asse Y rendono questo modello adatto anche per controlli a distanza di lavori edili, come gettate in calcestruzzo e opere fognarie.
Per avere maggiori informazioni sui diversi modelli di livelli laser selezionati da Sitech, sfoglia il nostro catalogo o contatta lo staff.