L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando il modo di pensare e di effettuare lavori cantieristici. Grazie ad una strumentazione intelligente ed avanzata è stato possibile elevare le performance dei lavoratori e delle macchine da cantiere e, così, aumentare la produttività e la velocità con la quale vengono svolte le varie mansioni indispensabili per portare a compimento i lavori assicurando comunque un lavoro efficiente ed impeccabile. Tra le varie innovazioni che hanno permesso questa evoluzione del modo di fare e di pensare il cantiere c’è sicuramente il nostro sistema di posizionamento trimble siteworks.
Grazie al nostro sistema di posizionamento sarà possibile ottimizzare l’intero flusso di lavoro del cantiere. L’utilizzo della tecnologia satellitare nel mondo della misura, infatti, ha permesso una migliore gestione dei flussi di lavoro consentendo allo stesso tempo di velocizzare lo scambio di informazioni che dal campo di lavoro arrivano direttamente sugli schermi di topografi e capocantiere che possono così monitorare l’avanzamento dei lavori.
In questo modo l’utilizzo di tale tecnologia diventa un importante alleato per la gestione ed il controllo del cantiere: grazie al nostro sistema di posizionamento sarà possibile aumentare l’efficienza e la produttività dei lavori cantieristici eliminando i tempi morti. Questo renderà possibile un aumento delle performance del cantiere e, di conseguenza, un abbattimento dei costi di gestione e, allo stesso tempo, un aumento degli introiti.
Il nostro sistema di posizionamento trimble siteworks è un sistema scalabile che può essere abbinato a diversi tipi di antenna (gps o gnss) scegliendo quella con le prestazioni più adatte al vostro tipo di lavoro. Il nostro sistema sarà facilmente consultabile su un pratico controller. L’alta qualità e l’efficienza di questa tecnologia è poi abbinata ad un software di bordo super intuitivo e facile da utilizzare anche da chi non è solito lavorare con strumenti tecnologici.
I tipografi ed il capocantiere potranno monitorare, seguire e gestire l’avanzamento dei lavori direttamente su di un pratico controller munito di un’aumentata capacità di elaborazione che consente una gestione facilitata di file complessi. Tutti i dati che saranno raccolti dal nostro sistema di posizionamento verranno trasmessi in forma tridimensionale che renderà più facile l’individuazione di problemi in tempi rapidi permettendo così di agire in tempi brevi per risolverli evitando così errori che potrebbero comportare inutili perdite di tempo e di materiali.
Il sistema di posizionamento trimble siteworks, dunque, permette di lavorare meglio e più rapidamente. Questo dispositivo è disponibile in diverse configurazioni:
- Il sistema di posizionamento trimble siteworks per i topografi di cantiere è comprensivo di GNSS Smart Antenna SPS986 o SPS785, il controller TSC7 o il tablet T7 e il Software Siteworks. Consente ai topografi di cantiere di gestire e visualizzare complessi modelli tridimensionali, raccogliere molto più rapidamente ampi set di dati e lavorare in modo efficiente sia durante il giorno che durante la notte.
- Il sistema di posizionamento Siteworks di Trimble per Capicantiere comprende la Smart Antenna GNSS SPS986 o SPS785, il tablet T7 o T10 e il software Siteworks. Il capocantiere può gestire pacchetti software per ufficio completi, compresi Business Center – HCE e Microsoft Office, e in più può gestire in tutta semplicità dati e modelli
tridimensionali in cantiere senza portare con sé un PC portatile.
Le nostre tecnologie sono inoltre disponibili per l’affitto nel caso in cui ce ne fosse bisogno solo per un periodo di tempo limitato.
Contattaci per saperne di più e conoscere tutte le offerte di Sitech Italia.