Ottimizzare l’efficienza dei macchinari, aumentare la produttività del cantiere, ridurre la manodopera e i costi aggiuntivi, aumentare la sicurezza sul lavoro: sono questi i principali vantaggi che si possono ottenere utilizzando Sistemi 2D e 3D per il controllo di macchine industriali. I ricevitori laser a marchio Spectra Precision distribuiti da Sitech Italia vi permetteranno di migliorare le prestazioni lavorative, sia in termini di qualità che di quantità, riducendo i tempi di lavorazione ed eliminando gli sprechi. È possibile introdurre queste tecnologie digitali sia per operazioni di scavo che di livellamento, sfruttando al massimo le qualità e le caratteristiche tecniche dei ricevitori laser presenti nel catalogo Sitech Italia. Per quanto riguarda Sistemi 2D per escavatori e mini-escavatori, l’azienda, forte di collaborazioni consolidate con Spektra Srl e Trimble, propone i modelli CR 700 e LR20, ideali per il controllo scavo e livellamento.
Ricevitori laser CR700 e LR20 | Sistemi per movimento terra
Tra i numerosi prodotti di alta gamma selezionati da Sitech per digitalizzare il vostro cantiere, non mancano modelli di sistema 2D per escavatori e mini-escavatori.
Se necessitate di un dispositivo dal montaggio versatile, il ricevitore laser combinato CR700 è il modello ideale. Si tratta di un ricevitore con con display che può essere installato su piccoli macchinari per scavo e livellamento – retroescavatori, pale compatte o mini-escavatori – o impiegato come ricevitore laser tradizionale su stadia. Oltre ad essere semplice ed economico, questo modello presenta specifiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e sicuro:
- Display con frecce LED: i LED colorati e ultra luminosi permettono una migliore visibilità, anche in condizioni avverse e negli allineamenti verticali di gamma più estesa;
- Supporto magnetico per il montaggio su macchina: i magneti sono progettati per evitare lo scivolamento, rendendo le operazioni di montaggio sicure ed efficienti;
- Laser radio: consente l’utilizzo di funzioni veloci come la corrispondenza pendenza, l’impronta digitale, PlanLok e l’allineamento assi.
- Tecnologia con barre luminose: permette di avere prestazioni più accurate e durature;
- Sei livelli di precisione disponibili;
- Lettura digitale delle altezze: per avere la distanza esatta dalla pendenza;
- Robustezza e impermeabilità;
- Allarme spostamento verticale: il ricevitore avvisa in caso di disturbo.
Il ricevitore laser LR20 è invece un sistema 2D compatto, con piombo integrato, ideale per mini escavatori e macchine compatte. Perfetto per utilizzare il braccio della macchina come una stadia, questo ricevitore è stato progettato per lavorare nelle condizioni più avverse. Le sue caratteristiche principali sono:
- Ricezione laser da 203 mm a 360°;
- Indicatore del piombo incorporato per un controllo preciso e rapido del livellamento;
- LED ultra luminosi per posizionamento a livello;
- Impostazioni tramite pulsanti, per la massima facilità di utilizzo;
- Supporti di montaggio magnetici, per facilitare il trasporto e la conservazione;
- Centratura e offset a livello, perfette per escavazione e livellamento.
- Batterie ricaricabili, durata di 35 ore.
Questi sistemi di controllo scavo 2D ottimizzeranno le prestazioni delle vostre macchine e, di conseguenza, la produttività e la precisione del vostro cantiere. Per scegliere il sistema di controllo 2D più adatto alle vostre esigenze, non esitate a contattare lo staff di Sitech Italia.