Chi opera nel settore edilizio e delle costruzioni conosce gli aspetti fondamentali che costituiscono un progetto: tempistiche, budget, sicurezza dei lavoratori e qualità delle strumentazioni. Affinché il lavoro in cantiere proceda efficacemente e il progetto venga realizzato nei tempi e nei costi prestabiliti, è importante includere soluzioni sempre innovative in grado di rispondere ad alti standard di qualità, sia in termini di manifattura che di sicurezza. In questo senso è bene affidarsi a chi da anni si impegna nel rendere i cantieri luoghi di lavoro funzionali e sicuri. Sitech Italia propone ai professionisti del cantiere e alle imprese un workflow integrato di soluzioni hardware e software, in grado di offrire prestazioni efficaci e la miglior esperienza d’uso anche in condizioni di lavoro ostili e difficoltose. L’azienda può inoltre fare affidamento sull’esperienza pluriennale di Spektra Srl: un team di professionisti altamente qualificati che da oltre trent’anni si occupa con successo di digitalizzazione del cantiere. Sitech Italia propone una vasta gamma di prodotti all’avanguardia destinati a diversi campi di applicazione. Per quanto riguarda i macchinari di scavo e livellamento, tra le soluzioni proposte da Sitech non mancano sistemi 2D per minipala, dozer e per scavatore. Questi sistemi rappresentano l’alternativa più valida per ottimizzare le tempistiche di lavorazione, migliorare la precisione della macchina e aumentare la produttività generale del cantiere.
Sistemi 2D – Soluzioni all’avanguardia | Lama livellatrice SK 150/200
La lama livellatrice SK 150/200 è in grado di rivoluzionare il lavoro in cantiere. Questo unico strumento può infatti trasformare una tradizionale minipala in una perfetta macchina da livellamento permettendo di stendere fino a 5000 m2 al giorno con la massima precisione. In questo modo la massima accuratezza è garantita con l’utilizzo di un unica macchina per livellare. Introdurre nel proprio cantiere tale soluzione significa quindi incrementare la produttività generale – riducendo costi e consumi ulteriori –, migliorare la precisione del macchinario e aumentare di conseguenza il suo rendimento.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo modello di lama livellatrice presenta:
- Larghezza 2,4 metri per una compatibilità garantita con tutte le minipala;
- Movimento automatico indipendente dal braccio della macchina;
- Lama frontale di altezza 80 cm, per avere la massima produttività;
- Paratie laterali Hardox® per contenere il materiale in eccesso e filo muro;
- Idraulica proporzionale per avere la precisione;
- Tagliente antiusura reversibile;
- Parti soggette a usura e deterioramento realizzate in Hardox®;
- Slitta idraulica superiore in Hardox® (solo per modello SK200);
- Possibilità di interfacciarsi con sistemi di controllo 2D e 3D (GPS e UTS).
La lama livelltracie SK 150/200 è uno strumento molto versatile e la sua compatibilità con sistemi 2D e 3D la rendono perfettamente adattabile alle caratteristiche del cantiere. Sono disponibili due configurazioni della lama: SK 150/200 Earthworks Go, che prevede un comune smartphone in cabina, è facilmente trasferibile in più macchine e non possiede particolari ingombri, e SK 150/200 GCS900 2D, in cui si ha un control box in cabina e la possibilità di aggiornamento alla tecnologia 3D (versione GPS e UTS).
Per rendere il cantiere più efficiente e funzionale e trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze non esitare a contattare il nostro staff.